fbpx
ArredaLAB

Galleria fotografica

Padiglione INDIRE - Didacta 2019

INDIRE ha scelto, per il suo padiglione a Didacta 2019, i modelli Pino S e Giglio per allestire il proprio spazio dedicato ai workshop, parte di un vero spazio didattico polifunzionale.

Nel modello 4+1 degli spazi educativi sono compresi anche gli spazi informali, dedicati al relax e allo svago. Qui hanno trovato posto Pouf e Pannelli fonoassobenti.

Microsoft House - Milano, 2019

Anche Microsoft ha scelto i modelli di tavolo Pino S e seduta Giglio per il nuovo allestimento della propria aula interattiva a Milano. Uno spazio dedicato alla formazione che comprende anche sedute morbide e ampi tavoli da lavoro Tiglio.

Lo spazio dedicato alle presentazioni ospita l’innovativo tavolo Rovere dedicato ai docenti e ai relatori. La classe Microsoft è pensata per ospitare corsi di formazione, workshop e seminari per docenti e ragazzi.

Scuola primaria

I banchi Pino S e le sedie Salice, insieme ai versatili Tiglio sono oggi utilizzati in questi ambienti al 100% delle loro possibilità. La galleria fotografica comprende diverse aule, riprese durante lo svolgimento di attività didattiche quotidiane.

Bambini e docenti lavorano insieme, utilizzando i tavoli sia per attività individuali che di gruppo. E’ facile vedere, all’interno di un’aula, tante configurazioni in poche ore. In questo modo i bambini sono sempre attenti, attivi e stimolati a mantenere alta la concentrazione.

Scuola secondaria I grado

Questa classe demo è stata realizzata in un istituto dove allievi ed insegnanti hanno potuto testare nuove disposizioni grazie ai tavoli Pino e Tiglio, abbinati alle sedute Giglio e Salice.

Un’area della classe è stata allestita con i Pouf, che arricchiscono quella che in breve tempo è diventata l’aula preferita di studenti e docenti.

La scuola di Vo’ Euganeo ha reagito con prontezza e decisione alla chiusura. La didattica a distanza ha portato la scuola nelle case dei ragazzi contentendo continuità e una buona percentuale di soddisfazione.

Ecco le parole del Dirigente Scolastico ai microfoni di Antenna 3, dove parla delle prospettive per il futuro e del lavoro fatto.

Scuola secondaria II grado - Spazio polifunzionale

Un grande laboratorio allestito per ospitare attività diverse con 20 postazioni PC su tavoli Tiglio e 24 tavoli Pino S, utilizzabili sia per lezioni frontali che per attività di gruppo.

Le sedute utilizzate sono le Salice e le Pioppo con struttura su 5 ruote, mentre per i docenti sono predisposte delle postazioni su tavoli Rovere.

I Pannelli fonoassorbenti svolgono un ruolo fondamentale nel miglioramento dell’acustica di questo grande spazio, dividendo anche visivamente le aree.

In questo laboratorio il colore è stato utilizzato solamente sulle sedute e sui divisori, dando vita ad un ambiente di studio colorato ma sobrio.

Scuola secondaria II grado - Classi e laboratorio

I banchi Pino S e le sedie Salice vengono qui utilizzati in una scuola superiore. Confronto e dibattito, insieme al lavoro di gruppo, sono facilitati dalla modularità degli arredi.

I tavoli Tiglio, insieme alle sedie Betulla, hanno permesso di realizzare un laboratorio informatico all’avanguardia.